giovedì 21 gennaio: Sassofoni e pistole a Milano – Libreria Linea d’ombra

LIBRERIA LINEA D’OMBRA giovedì 21 gennaio ore 18.00 Franco Bergoglio + Gaetano Liguori presentazione di SASSOFONI E PISTOLE Le relazioni pericolose tra romanzo noir e jazz. Con un intervento d’eccezione, sia musicale che parlato, con il grande pianista GAETANO LIGUORI Cosa unisce … Continua a leggere giovedì 21 gennaio: Sassofoni e pistole a Milano – Libreria Linea d’ombra

Bonnie e Clyde: fuga per sax e fucili a canne mozze

La dinamica della fine di Bonnie e Clyde non è completamente chiara, come non lo è il numero di proiettili (oltre 200, pare) con i quali la polizia ha crivellato l’auto sulla quale viaggiavano i due leggendari ladri. Quel che pare sicuro, come mostrano le foto scattate sulla scena della sparatoria, è che Clyde aveva certamente con sé armi, proiettili e targhe rubate; ma anche, a fianco di questo materiale consueto per un fuorilegge del suo stampo, qualcosa che forse ci può apparire insolito: la custodia di un sassofono. Continua a leggere “Bonnie e Clyde: fuga per sax e fucili a canne mozze”

Andrea Murchio legge “Sassofoni e pistole”. Il video

Appena evaso dai magazzini della casa editrice, Sassofoni e Pistole ha beneficiato di una calda accoglienza da parte della stampa. Titoloni a tutta pagina, manco fosse il pericolo pubblico numero uno. Però qualcuno, l’attore Andrea Murchio, ne aveva sposato la filosofia noir jazz ben prima che i suoi misfatti venissero resi pubblici. Continua a leggere “Andrea Murchio legge “Sassofoni e pistole”. Il video”